Film protettivi per policarbonato

film protettivo per dashboard

Il film di policarbonato è un materiale termoplastico con proprietà quali la trasparenza ottica, la stampabilità, la resistenza agli urti e la stabilità dimensionale. Inoltre offre un’ottima resistenza alle alte temperature e lavorabilità nei processi secondari come la fustellatura, la goffratura e la formatura a freddo e a caldo.

Trova solitamente applicazione nel settore grafico, sicurezza e carte d'identità, elettronica di consumo, strumenti automobilistici e decorazione.

Eccellente protezione per film di policarbonato

film in PC per circuiti integratiLa maggior parte dei film di policarbonato sono forniti con pellicola protettiva per evitare graffi e sporco durante il trasporto, la manipolazione e la fabbricazione.

Le ottime caratteristiche migliorano la trasparenza della superficie attraverso i processi di fustellatura, stampa e formatura, mantenendo intatta la superficie della film di policarbonato.

Film a basso contenuto di gel , adesività leggera e costante e facile peel-off senza danni o increspature della superficie sono i principali vantaggi di Novacel 9246 e Novacel 9078.

I film di policarbonato sono disponibili anche in una varietà di texture per diverse superfici, tra cui lucida o levigata, vellutata, opaca e ad effetto suede. Per queste, Novacel fornisce film protettivi con un'adesività adeguata alla finitura della superficie del PC.

I film di policarbonato possono anche migliorare le loro prestazioni grazie a uno specifico coating che conferisce una maggiore resistenza ai graffi, agli agenti atmosferici e una migliore resistenza alla pulizia e ai prodotti chimici industriali. Questo rivestimento aumenta anche il valore della film di policarbonato e la protezione è ancora più importante per preservare la superficie rivestita.

Protezione ottimale per fogli in policarbonato

film in policarbonato alveolare (multiwall)

Sapevi che il policarbonato è 250 volte più resistente del vetro standard pur pesando solo la metà?

Per la sua elevata resistenza, il policarbonato è ideale per vetrate di sicurezza, schermi protettivi, lucernari e cupole, tunnel e vetrate di serre; è una scelta eccellente per progetti che richiedono un alto livello di sicurezza. Inoltre i fogli di policarbonato sono disponibili anche con un hard coating, applicato per migliorarne la resistenza ai graffi o offrire proprietà aggiuntive per UV.

È un materiale facile da tagliare e lavorare. Può essere modellato in diverse forme e dimensioni mediante termoformatura, poiché rimane stabile dal punto di vista dimensionale in un ampio range di temperature. Inoltre resiste bene alla curvatura e alle lavorazioni a freddo.

Le grandi dimensioni dei fogli in PC rendono la qualità superiore del film protettivo essenziale per affrontare i problemi legati all'edilizia di pregio.

film protettivo per coperture in policarbonatoNovacel offre la soluzione più indicata, adatta a ogni processo:

  • film coestrusiNovacel 9813 e Novacel 9816 per una termoformatura più sicura
  • Novacel 4736 per processi di lavorazione complessi
  • film adesivizzatiNovacel 4708 e Novacel 4768 per fogli tagliati in piccoli pezzi sottoposti a numerosi trattamenti di manipolazione, piegatura e fresatura.

Esistono inoltre film di protezione ad alto spessore e tecnici per un livello di protezione superiore Novacel 9878 per fogli in policarbonato resistenti all'abrasione o per specifiche esigenze di mercato come gli innovativi "surfacing tapes" per lenti.


Migliora la visibilità del tuo brand

Migliora la visibilità del tuo brand

Dai maggiore visibilità al tuo marchio stampando il tuo logo sul tuo film protettivo.

Controlla il tuo impatto ambientale

Tutti i film protettivi Novacel sono riciclabili, senza PVC, senza ftalati e conformi al REACH.

Controlla il tuo impatto ambientale
Ottieni una qualità di applicazione perfetta

Ottieni una qualità di applicazione perfetta

Novacel consiglia di utilizzare Macchine applicatrici Walco per un'efficienza garantita.