film protettivi con tecnologia Low Noise

La gamma Low Noise riduce al minimo il rumore causato dallo srotolamento, per proteggere la salute del tuo personale.

LowNoie Reduce the Db than standard film

Livelli di rumore inferiori a 85 DB

Low Noise di Novacel: protezione per gli operatori

La nuova tecnologia Low Noise permette di svolgere rotoli di film protettivo ad altissima adesività, con livelli di rumore inferiori a 85 dB. Il livello raggiunto è inferiore a quello previsto dalle norme internazionali vigenti:

  • la direttiva 2003/10/CE del Parlamento europeo,
  • Il limite legale stabilito dalla Occupational Safety & Health Administration (OSHA) del Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti (direttiva TED 01-00-015). 

La normativa sulla sicurezza sul lavoro rende obbligatorio l'uso di dispositivi di protezione individuale (DPI) a partire da 85 dB, essendo questo il limite di esposizione consentito (PEL).
  
Salute e benessere: protezione dal rumore

La tecnologia Low Noise contribuisce a creare un ambiente di lavoro più silenzioso, durante l'applicazione di film protettivi ad altissima adesività sulle superfici. La riduzione dei decibel, attestata da un laboratorio di controllo indipendente e accreditato, permette di evitare l'uso obbligatorio di dispositivi di protezione dell'udito (HPD) e offre un comfort uditivo ineguagliabile agli operatori della linea di produzione.
 
Le associazioni per la salute, la sicurezza e le condizioni di lavoro che rappresentano i lavoratori nelle aziende e iservizi di medicina del lavoro sono alla ricerca di soluzioni per ridurre il rumore negli stabilimenti. La tecnologia Low Noise di NOVACEL® è una risposta a questa esigenza.

La gamma Low Noise riduce la forza di svolgimento

Inoltre, grazie alla nuova tecnologia Novacel Low Noise, la forza necessaria allo srotolamento viene drasticamente ridotta. Consente un rapido allestimento della linea ed evita il rischio che le operazioni di srotolamento manuale, effettuate quotidianamente dagli operatori per allestire la linea, possano nuocere alla salute.

Il posizionamento iniziale del film può essere eseguito senza sforzo dal tuo personale, contribuendo così a limitare i rischi di disturbi muscoloscheletrici (MSD).

La gamma Low Noise di Novacel

La gamma Low Noise favorisce l'aumento della produttività

La produttività e la qualità del prodotto dipendono dalla concentrazione degli operatori sulla linea di produzione. Un ambiente di lavoro meno rumoroso, grazie alla nuova tecnologia Low Noise di Novacel, contribuisce a raggiungere questo obiettivo. Questa innovazione tecnologica protegge la salute del personale, una componente essenziale del benessere lavorativo.

La tecnologia Low Noise consente infatti di ridurre i costi associati ai dispositivi di protezione individuale per l'udito, che diventano superflui e di limitare l’attrezzatura direttamente integrata sulla macchina applicatrice del film protettivo.